Visualizzazione post con etichetta nonna. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta nonna. Mostra tutti i post

martedì 17 giugno 2008

Countdown-due-uno-!!

Noch zwei Tage unterrichten und dann die grosse Freiheit!!! Freu!!!! Schwimmen, Reiten, Abendessen mit Freunden, Faulenzen, in die Berge fahren, Kanu fahren (?) und gaaaaaaaanz viel schlafen und relaxen!!

Morgen noch zwei Stunden und danach fahr ich schnell nach Lugano zur nonna (Oma). Erstmal Bikini mit einpacken, schliesslich kriegen wir morgen 30 Grad.

Donnerstag dann auch noch zwei Stunden und Freitag die Academia Finale (so eine Art letzte Versammlung) und dann noch schnell alles organisieren, den Elfmeter hohen Stapel korrigieren und zu Ende rödeln und am 24. gibt's dann die Notenkonferenz. Und dann ist es auch schon geschafft mein erstes Jahr als Lehrerin.

mercoledì 11 giugno 2008

Arriva la nonna

Arriva la mia povera nonna. Povera perché si preoccupa già perché come mi ha detto al telefono "ci sono 30 chilometri tra Lugano e dove abiti". E poi ha parlato rapidissima al telefono perché ha paura che costa. Oh, poveretta.

Ma mi fa anche ricordare com'è la vita in Germania. Come cresci in una cultura di preoccupazione. Come c'è sempre un "ma se..." uffa. Per fortuna l'ho perso un po'. Anzi sono fiera di me per non preoccuparmi più del contratto dell'anno prossimo. Ho sempre trovato lavoro qui e se non me lo rifanno, oh beh! Adesso ci sarà la vacanza.

E così finisce il mio primo anno di insegnare. Ancora una settimana...