venerdì 10 novembre 2006

Il mondo magico

Per i bambini il mondo è pieno di magia. Quando guardano un gatto sotto il sole, una foglia volante, una stella cadente, trovano un buco in un muro o un osso nel bosco, una goccia d'acqua, costruiscono un mondo nuovo e tutto è possibile in questo mondo. Ci sono dinosauri, spettri e animali che parlano, colori che gli adulti non vedono piu e rumore che nessuno altro ha mai sentito. La vita è una danza magica, un volo alto, una avventura.

Mi piace tanto essere parte dell questo mondo e vedere come vedono i "miei" bambini. Mi piace un piccolo mano nel mio mano, occhi grandi quando ho fatto qualcosa che non hanno visto o sentito primo, sentire loro sorrisi. Mi piace come la Kalkidan sorride quando ha imparato una nuova parola e come ripeta questa parola tutto il giorno per non dimenticarla. E' un tesoro per lei. Mi piace tante quando si sveglia male e io canto una canzone per lei, lei dinventa tranquilla e mi guardo con occhi che dicono mi fida di te. Mi fa sorrire il cuore quando mi da un abbracio come ha fatto oggi.

Nessun commento: