mercoledì 8 novembre 2006

Gli ultimi raggi di sole

Eccomi! Oggi abbiamo preso un caffè in Piazza Collegiata e abbiamo preso "gli ultimi raggi del sole" e dopo siamo andati sopra la torre del castel grande e abbiamo gettato le bucce delle castagne sui turisti... cattiviiiiiiii!!! Era un giorno freddo e chiaro. Due turisti tedeschi in Piazza al tavolo vicino a noi: "In Germania non si puo sedersi al sole in Novembre!" Hanno bevuto il loro caffè in fretta e sono andati via. Io invece ho tolto la mia giacca e ho gustato tutti i raggi finchè il sole è andato dietro a una casa. Ho anche imparato oggi cos'è "la foca di Bellinzona". E' la bella fontana acanto il teatro.

Il Nico va a Zurigo per tre giorni stasera ma ritorna prossima weekend. Provero' di trovare una Mitfahrgelegenheit a Zurigo un giorno. Anke e Nico mi hanno racconto molte cose di Zurigo e sono curiosa...

Dopo vado a scuola con la bici per imparare piu del congiuntivo... la scuola è acanto al Ticino e qualcosa è tutto sbagliato con i riscaldamenti perchè l'aula è sempre caldo come una stufa. Se non fosse cosi' caldo magari potrei imparare meglio... scherzo! La maestra è tanto brava e i altri studenti sono molto simpatici. Ci siamo una studenta della Republica Domenicana, una di Tailanda, un Francese, un Russo, alcuni Svizzera Tedesche (che parlanno sempre Tedesco, che noia... ) una studenta del Est (non ricordo quale paese) un studente che e metà Giaponese e metà Brasiliano... ecco, penso ci siamo tutti! Dopo vi racconto com'è andata...

Nessun commento: